Ultimi Lavori
Sandro Savoldelli

Sandro SAVOLDELLI

Business analytics consultant

La riservatezza è un aspetto molto importante del nostro lavoro. Alcune attività sono quindi coperte da un giusto riserbo, dato che la diffusione di informazioni sulla loro realizzazione può costituire un danno per il Cliente. Ne sono un esempio le indagini mistery client ma anche quelle che implicano l'analisi della concorrenza o la customer satisfaction. Nell'elenco delle mie ultime attività troverete pertanto solo dati che rispettano questa regola.

  • ATTIVITA' IN CORSO
  • Indagine sull'autotrasporto attraverso desk research e colloqui con esperti del settore.
  • Monitoraggio di customer satisfaction di un call center di una azienda di trasporto su ferro. L'indagine è realizzata attraverso interviste telefoniche con campioni indipendenti a cadenza mensile. Io mi occupo del reporting, analisi dati realizzata nel nostro studio.
  • Customer satisfaction degli utenti dei servizi di trasporti e mobilità a Roma (triennio 2016-18): coordinamento, progettazione questionari, analisi dati e reporting delle attività svolte (interviste telefoniche a cittadini e a utenti di autobus, metropolitana, parcheggi, ecc., per un totale di 12 indagini distinte).

 

  • ATTIVITA' TERMINATE (ultime 10)
  • Mistery client: settore corrieri espresso
  • Monitoraggio progetti Sport di Classe CONI-MIUR e Sport: Analisi dati e reporting delle interviste su Dirigenti Scolastici, Tutor Sportivi, Associazioni Dilettantistiche e Famiglie nell’ambito dei progetto Sport di Classe e Coni Ragazzi. Analisi qualitativa delle relazioni della Commissione Didattico-Scientifica, degli Organismi Regionali, dei Referenti Informatici Regionali, dei Referenti Regionali (2015 e 2016)
  • Studio europeo OHIM sulla musica legale disponibile online: Pianificazione e conduzione di un focus group avente a tema le piattaforme legali online per il download e l'acquisto di musica in formato digitale. Reporting in lingua inglese.
  • 9^ Indagine sulla qualità della vita a Roma: Controllo dei dati rilevati. Analisi dei dati e produzione di tabelle dei risultati.
  • Potenziale di mercato italiano per le energie rinnovabili a livello locale: Studio del potenziale di mercato per servizi relativi all’efficientamento energetico attraverso raccolta e ri-elaborazione di dati socio-economici, demografici e relativi alle energie. Applicazione di tecniche di analisi multivariata per la costruzione e combinazione di graduatorie e ranking finale.
  • Mistery client sui servizi di O&M e sull'offerta SolarEdge e Tesla in Sudafrica: Progettazione procedure di controllo con metodologia del cliente misterioso presso aziende che vendono kit SolarEdge e/o Tesla, nonché presso aziende del settore energie rinnovabili e singoli installatori che non vendevano tali kit. Costruzione delle schede di rilevazione. Controllo di qualità dei dati. Analisi dei dati, reporting e presentazione dei risultati
  • Mystery Client settore ferroviario: Progettazione procedure di controllo con metodologia del cliente misterioso a bordo treno, stazioni, strutture di contatto con i clienti. Costruzione delle schede di rilevazione. Controllo di qualità dei dati. Costruzione di un sistema di punteggi. Analisi dei dati, produzione schede sintetiche per stazione e tratta. Reporting e presentazione dei risultati.
  • Ricerca di mercato precompetitiva sul settore del food in Italia: Desk research e reporting sul settore food: trend del settore agroalimentare, ristorazione di qualità, e-commerce nel segmento food, turismo eno-gastronomico, il settore distributivo
  • Studio precompetitivo per il lancio di un brand del settore fotovoltaico in Sudafrica: Progettazione e realizzazione di: una desk research sul contesto socio-economico demografico del Sudafrica e sul mercato dei sistemi fotovoltaici; un’indagine con interviste in profondità su installatori; un’indagine CATI sulle famiglie di Citta del Capo; una indagine CATI nel segmento small business della provincia del West Cape. Analisi dei dati di tutte le indagini e redazione di 11 report di analisi e descrizione dei risultati
  • Progetto Demotox finanziato dalla Commissione Europea: analisi pre-competitiva e dei competitors + supporto alla realizzazione del business plan inerenti 2 nuovi strumenti per la rilevazione di micotossine in alimenti e mangimi

 

Dati aggiornati al 3/03/2017

  • Il mio mondo di consulente in ricerche di marketing e sondaggi di opinione - tiriamo le somme >>vai>>>
  • Le tappe salienti >>vai>>
  • Esperienze recenti

Copyright © Sandro Savoldelli All Rights Reserved - P.I. 01427000557